Agisoft Metashape

Agisoft Metashape è un software stand-alone che esegue l'elaborazione fotogrammetrica di immagini digitali e genera dati spaziali 3D. Può essere utilizzato per applicazioni GIS, documentazione dei beni culturali, la produzione di effetti visivi, nonché per le misure indirette di oggetti di varia scala.

Veloce ed accurato

Basato sullo stato dell'arte della tecnologia sviluppata da Agisoft, Metashape consente processing molto veloci, fornendo allo stesso tempo risultati estremamente precisi sia per Aerofotogrammetria che per la Close-range photogrammetry.

Processing anche in Cloud

Agisoft Metashape ha la capacità di elaborare oltre 50000 foto attraverso un cluster locale, grazie alla sua funzionalità di elaborazione distribuita. In alternativa, il progetto può essere facilmente inviato al cloud per ridurre al minimo lo stress dell'hardware, mantenendo a disposizione tutte le opzioni di elaborazione.

Interfaccia utente intuitiva & modalità stereo

Metashape presenta un'interfaccia User friendly e si basa su un Workflow intuitivo che può essere facilmente controllato anche da un non specialista, mentre i più esperti possono beneficiare di funzioni avanzate come la modalità stereo mantenendo il pieno controllo sulla precisione dei risultati grazie anche al report dettagliato generato alla fine dell'elaborazione.

Implementazione del calcolo GPU

L'implementazione del calcolo GPU riduce significativamente il tempo di calcolo, fino al 50% in meno e, riduce anche l'utilizzo della RAM, con un risparmio che in termini percentuali si aggira oltre il 30%. Questo cambiamento dovrebbe garantire non solo maggiore velocità ma soprattutto la possibilità di portare a termine progetti più pesanti con hardware meno prestanti rispetto al passato.

Generazione di mesh ad alto dettaglio basata su mappe di profondità

A differenza del passato in cui la generazione della geometria poligonale avveniva tramite la nuvola densa di punti provocando spesso errori nella mesh, soprattutto in quei punti in cui la nuvola era sporca o poco dettagliata, in Metashape la generazione della geometria poligonale avviene attraverso le mappe di profondità create durante il dense stereo matching, promettendo una maggiore qualità e una geometria con maggior dettaglio rispetto al precedente sistema. Non essendo più necessario generare una nuvola densa di punti per ottenere una mesh 3D i tempi di processing sono drasticamente ridotti.

Automatic multi-class dense point cloud classification

Classificazione della nuvola di punti densa evoluta. Rispetto alla sola ground point classification, la multi-class è in grado di interpretare la nuvola di punti automaticamente raggruppando i punti in Terreno, Vegetazione, Edifici, Strade, Macchine e manufatti dell'uomo, aiutando gli utenti impegnati in progetti che richiedono un'analisi fine dei dati.

Agisoft Metashape Professional

Agisoft Metashape
Professional Edition

Node-locked license

€ 3.499,00 iva incl.

Agisoft Metashape Standard

Agisoft Metashape
Standard Edition

Node-locked license

€ 179,00 iva incl.

Per licenze Educational, Floating o pacchetti di licenze richiedere quotazione a commerciale@fenixair.it.

Professional EditionStandard Edition
Photogrammetric triangulation
Dense point cloud: generation and editing
3D model: generation and texturing
Spherical panorama stitching
Fisheye camera support
Spherical and cylindrical camera support
Dense point cloud: classification
DEM: georeferenced DSM/DTM export
Georeferenced orthomosaic export
Orthomosaic seamline editing
Markers/scale bars support
Ground control points support
Coded/non-coded targets auto detection
Multispectral imagery processing
NDVI and other vegetation indices calculation
Hierarchical tiled model generation
4D modeling for dynamic scenes
Python scripting
Network processing
OS: Windows, Mac OS X, Debian/Ubuntu
Floating Licenses

Per maggiori informazioni compilare il modulo presente nella pagina "Contatti".

Contatti